E´ quella branca dell’odontoiatria che si occupa della cura dei rapporti anomali esistenti tra le arcate dentarie e le strutture anatomiche ad esse correlate.
La finalità principale del trattamento ortodontico ortognatico sono quelle di determinare un allineamento corretto dei denti ed una funzione masticatoria efficiente, di conseguenza favorire la salute dei denti e del loro apparato di sostegno; inoltre il trattamento ortodontico dovrà migliorare l’armonia del volto del paziente e di garantire la stabilità nel tempo dei risultati ottenuti.
Il Professor Alessandro Pozzi, specialista in Ortodonzia e Gnatologia oltre alla ortodonzia convenzionale utilizza sistemi ortodontici come Invisalign (ortodonzia invisibile) e Incognito (ortodonzia linguale).
Invisalign
Invisalign allinea i denti avvalendosi di una serie di aligner quasi invisibili, creati su misura, in modo da offrire il massimo comfort. Man mano che sostituisci gli aligner ogni due settimane i denti si spostano gradualmente, fino a raggiungere la posizione finale prevista.
Comodo, trasparente e rimovibile, Invisalign trasforma il tuo sorriso senza interferire troppo con la tua vita quotidiana.
INVISALIGN FRONTALE
INVISALIGN LATO DX
Incognito
È una tecnica odontoiatrica in cui gli attacchi ortodontici vengono inseriti sul lato interno del dente, quindi rivolti verso la lingua, anziché sul lato esterno, quello esposto al sorriso.
Questo sistema, completamente computerizzato e personalizzato ad ogni paziente, permette risolvere i problemi di malposizioni dentarie senza pregiudicare l’apparenza estetica.